“Il Ritorno del Passatore”. Mercoledì 5 luglio la prima puntata
COMUNICATO STAMPA N. 14
“Il Ritorno del Passatore”. Mercoledì 5 luglio la prima puntata
La doppia alluvione verificatasi nel mese di maggio ha duramente colpito il Comune di Faenza comportando dapprima la sospensione e poi l’annullamento della 49^ edizione della 100 km del Passatore, originariamente prevista per il 27-28 maggio. I fenomeni calamitosi non hanno tuttavia scalfito lo spirito della competizione e l’associazione che continua ad essere operativa. Anche e soprattutto in onore di tutte le persone che si sono spese per l’organizzazione di un grandissimo evento poi purtroppo annullato Sport2U.tv, webtv che da anni segue la diretta della ‘Cento’ realizzerà una serie di puntate speciali a cadenza mensile dedicate alla Firenze-Faenza sempre il mercoledì h 21.40.
La prima puntata sarà trasmessa sul sito di OAsport.it (e su Sport2U.tv la webtv del sito italiano) mercoledì 5 luglio alle 21,40 e resterà on demand sul sito di Sport2u.tv dal 6 luglio.
Oggetto del primo approfondimento la situazione in “casa Cento” ad un mese esatto dall’annullamento della gara. Il presidente dell’Asd 100 km del Passatore Giordano Zinzani, la responsabile Tatiana Khitrova, il preparatore atletico Fulvio Massini, l’atleta David Colgan (probabile vincitore del Trittico di Romagna), il giornalista toscano Stefano Giovannetti, gli storici speaker della Cento Danny Frisoni e Daniele Menarini, capopagina di Correre.it assieme all’Executive Chief di Sport2U Franco Culcasi e Sabrina Sgalaberna (area manager eventi Italia di OAsport.it) giornalista conduttrice, ideatrice di Run2u( amica storica della Cento) ripercorrono quanto accaduto nell’ultimo mese: dai difficilissimi momenti dell’alluvione, per passare ai tanti progetti per la 49^ Cento non realizzatisi sino ad arrivare alle tante donazioni giunte all’Asd 100 km del Passatore. Anche il ‘Passatore’ ha raccolto tanti fondi per gli alluvionati in un circolo virtuoso che fa ben sperare per una ripartenza corale. Nella prima puntata poi spazio anche a contenuti tecnici con Massini e Colgan impegnati a raccontare il loro ultimo mese. Infine, non poteva mancare un ricordo del compianto Pietro “Pirì” Crementi, recentemente scomparso.
La prima puntata sarà trasmessa in replica nell’intero mese di agosto (sempre disponibile on demand comunque) e, dal mese di settembre, uscirà una nuova puntata al mese sino a gennaio 2024.
Ufficio Stampa